Meridiano NWC London 2° turno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cultouch!!!

5 partecipanti

Andare in basso

Cultouch!!! Empty Cultouch!!!

Messaggio Da magnasco matteo Mer Giu 14, 2017 5:27 pm

Ciao a tutti quanti, dopo le presentazioni e qualche cenno sull'animazione, iniziamo la vera e propria fase di progettazione del soggiorno iniziando dal cultouch.

Spero che sia i veterani che i nuovi sappiano cosa sia il Cultouch!!!  Cool

Il Cultouch è la prima vera attività rompighiaccio del piccolo gruppo verso il grande gruppo, ed è una teatralizzazione di qualcosa da rappresentare.
A me piace pensare di partire da qualcosa di culturale, possibilmente anglofono-anglofilo, visto che siamo in UK, e farlo riadattare su base personale ai ragazzi.

Avete idee? i veterani hanno qualcosa di originale? I nuovi come si metterebbero alla prova?

Con Cristian si pensava - ipotizzava, ma questo lo capiremo solo in College - di mettere su, se si riesce coi tempi a disposizione, con due rappresentazioni.
Aspettiamo qualcosa da voi, per iniziare con la progettualità condivisa e l'animazione che parte dal basso verso l'alto.  

...Aspettiamo le vostre proposte!!! Non siate timidi e mettetevi in gioco!  Wink

magnasco matteo
Admin

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da carotenuto cristian Mer Giu 14, 2017 7:31 pm

Benissimo e bravissimo Matteo!
Per il Cultouch può andare bene tutto quanto sia di ispirazione e/o matrice anglofona in questo caso ma potremmo già iniziare a dare un taglio a quello che si potrebbe rappresentare iniziando a formulare delle proposte.
Inoltre visto che i gruppi saranno quattro si potrebbe pensare di fare anche un doppio Cultouch apportando delle modifiche e delle contaminazioni.....che ne pensate?

Aspettiamo proposte!!

carotenuto cristian
Admin

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da Orsola Piccolo Mer Giu 14, 2017 11:43 pm

[quote="magnasco matteo"]
Con Cristian si pensava - ipotizzava, ma questo lo capiremo solo in College - di mettere su, se si riesce coi tempi a disposizione, con due rappresentazioni.

Intendete 2 rappresentazioni in due momenti diversi del soggiorno, oppure intendete "opere" diverse Question Suspect Suspect

Orsola Piccolo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da federica.illuzzi Ven Giu 16, 2017 12:41 pm

Quoto Dickens David Copperfield
Great Expectations
Oliver Twist
Hard Times
Sherlock Holmes
Dorian Gray

federica.illuzzi

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da magnasco matteo Ven Giu 16, 2017 11:24 pm

federica.illuzzi ha scritto:Quoto Dickens David Copperfield
Great Expectations
Oliver Twist
Hard Times
Sherlock Holmes
Dorian Gray

Tutte buone proposte,alcuni più noti altri meno, ma come li presenteresti? Spezzone di romanzo e messo in scena? Wink

magnasco matteo
Admin

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da Carmela Giambrone Sab Giu 17, 2017 10:05 am

Anche io stavo pensando a queste opere, aggiungerei Romeo e Giulietta o Canto di Natale.
Io li rappresenterei come spezzone di romanzo, o magari potremmo farli riadattare dai ragazzi, anche se forse ci vorrà molto più tempo Shocked

Carmela Giambrone

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da magnasco matteo Sab Giu 17, 2017 1:02 pm

Carmela Giambrone ha scritto:Anche io stavo pensando a queste opere, aggiungerei Romeo e Giulietta o Canto di Natale.
Io li rappresenterei come spezzone di romanzo, o magari potremmo farli riadattare dai ragazzi, anche se forse ci vorrà molto più tempo Shocked

Il riadattamento da parte dei ragazzi ci sta e ci deve stare tutto, devono divertirsi!

Butto una mezza idea: fondere due o più romanzi riadattando trama e personaggi? Inserire personaggi che non c'entrano nulla, presi magari dalla storia o dalla vita britannica (Kate, William, il piccolo George, etc...), o ancora personaggi dei cartoni animati...

magnasco matteo
Admin

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da carotenuto cristian Dom Giu 18, 2017 12:19 pm

magnasco matteo ha scritto:
Carmela Giambrone ha scritto:Anche io stavo pensando a queste opere, aggiungerei Romeo e Giulietta o Canto di Natale.
Io li rappresenterei come spezzone di romanzo, o magari potremmo farli riadattare dai ragazzi, anche se forse ci vorrà molto più tempo Shocked

Il riadattamento da parte dei ragazzi ci sta e ci deve stare tutto, devono divertirsi!

Butto una mezza idea: fondere due o più romanzi riadattando trama e personaggi? Inserire personaggi che non c'entrano nulla, presi magari dalla storia o dalla vita britannica (Kate, William, il piccolo George, etc...), o ancora personaggi dei cartoni animati...

Ciao a tutti!

Ovviamente piace anche a me l'idea delle grandi opere in lingua Inglese e contaminerei con elementi moderni-contemporanei. Dite di dare dei riassunti delle opere o di uno spezzone? ricordate che ci sono alemno 15 persone per gruppo.

Inoltre ve la butto lì: visto che faremo gli Harry Potter Studios perchè non fare un cultouch su tutta la saga di Harry Potter? I sette libri per intenderci? ovviamente mischiando e contaminando?

carotenuto cristian
Admin

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da Orsola Piccolo Dom Giu 18, 2017 2:11 pm

carotenuto cristian ha scritto:
magnasco matteo ha scritto:
Carmela Giambrone ha scritto:Anche io stavo pensando a queste opere, aggiungerei Romeo e Giulietta o Canto di Natale.
Io li rappresenterei come spezzone di romanzo, o magari potremmo farli riadattare dai ragazzi, anche se forse ci vorrà molto più tempo Shocked

Il riadattamento da parte dei ragazzi ci sta e ci deve stare tutto, devono divertirsi!

Butto una mezza idea: fondere due o più romanzi riadattando trama e personaggi? Inserire personaggi che non c'entrano nulla, presi magari dalla storia o dalla vita britannica (Kate, William, il piccolo George, etc...), o ancora personaggi dei cartoni animati...

Ciao a tutti!

Ovviamente piace anche a me l'idea delle grandi opere in lingua Inglese e contaminerei con elementi moderni-contemporanei. Dite di dare dei riassunti delle opere o di uno spezzone? ricordate che ci sono alemno 15 persone per gruppo.

Inoltre ve la butto lì: visto che faremo gli Harry Potter Studios perchè non fare un cultouch su tutta la saga di Harry Potter? I sette libri per intenderci? ovviamente mischiando e contaminando?

Ma che carina l' idea di Harry Potter cheers Che ne dite ad esempio di Harry, Ron ed Hermione che entrano nella "Chocolate Factory" di Willy Wonka e si ritrovano a dover utilizzare la magia contro gli Umpa Lumpa alleati di Voldemort?? affraid

Orsola Piccolo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da Carmela Giambrone Dom Giu 18, 2017 5:53 pm

Siii Harry Potter Very Happy
Mi piace molto l'idea di Orsola

Carmela Giambrone

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da magnasco matteo Lun Giu 19, 2017 5:14 pm

Orsola Piccolo ha scritto:Ma che carina l' idea di Harry Potter cheers Che ne dite ad esempio di Harry, Ron ed Hermione che entrano nella "Chocolate Factory" di Willy Wonka e si ritrovano a dover utilizzare la magia contro gli Umpa Lumpa alleati di Voldemort?? affraid

Idea molto carina e si potrebbe ben fare, ma anche qui... Ogni piccolo gruppo potrebbe rappresentare una saga di HP, ma tutti nella Chocolate Factory?

magnasco matteo
Admin

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da magnasco matteo Lun Giu 19, 2017 7:09 pm

Non dico così, ma guardate che cosa carina

magnasco matteo
Admin

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da federica.illuzzi Mar Giu 20, 2017 10:42 am

Io quoto sempre la rivisitazione in chiave comica di alcuni spezzoni delle opere precedentemente selezionati...altrimenti si perde troppo tempo...e sappiamo bene che i ragazzi a quell'età non sono cosi "pratici" con determinati testi XD

federica.illuzzi

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da carotenuto cristian Mar Giu 20, 2017 1:09 pm

federica.illuzzi ha scritto:Io quoto sempre la rivisitazione in chiave comica di alcuni spezzoni delle opere precedentemente selezionati...altrimenti si perde troppo tempo...e sappiamo bene che i ragazzi a quell'età non sono cosi "pratici" con determinati testi XD

Allora diamociu da fare e iniziamo a trovare le trame della saga di Harry Potter (debitamente divise per libri) e magari uno spezzone significativo oltre a trame di altri romanzi e / o elementi da contaminare.
Le postate qui sopra? o fate fotocopie?

Vanno bene le idee ma vogliamo vedere azione reale

carotenuto cristian
Admin

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da Orsola Piccolo Mer Giu 21, 2017 10:45 pm

Quindi quali romanzi prendiamo in cosiderazione? Tutti quelli citati oppure ne scegliamo 4, ovvero uno per squadra? Neutral E per quanto riguarda Harry Potter tutti e 7 i libri o magari scegliamo i 4 più belli? Io direi di prendere in considerazione l' intera trama come abbiamo fatto due anni fa, gli spezzoni non saprei in base a quale criterio sceglierli.... E poi Harry Potter e il romanzo li mischiamo noi qui sul forum o procediamo, ad esempio, tramite sorteggio? Illuminatemi study

Orsola Piccolo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da carotenuto cristian Gio Giu 22, 2017 2:16 pm

Orsola Piccolo ha scritto:Quindi quali romanzi prendiamo in cosiderazione? Tutti quelli citati oppure ne scegliamo 4, ovvero uno per squadra? Neutral E per quanto riguarda Harry Potter tutti e 7 i libri o magari scegliamo i 4 più belli? Io direi di prendere in considerazione l' intera trama come abbiamo fatto due anni fa, gli spezzoni non saprei in base a quale criterio sceglierli.... E poi Harry Potter e il romanzo li mischiamo noi qui sul forum o procediamo, ad esempio, tramite sorteggio?  Illuminatemi study

direi tutti e sette i romanzi anche perché mi stanno venendo in mente delle idee da condividere a tempo debito x rappresentarli tutti e sette.
x le opere da contaminare scegliamone altrettante se non di più

carotenuto cristian
Admin

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da Orsola Piccolo Gio Giu 22, 2017 3:22 pm

Riporto le proposte fatte sopra per comodità altrimenti devo rileggere tutti i post lol!
Di Dickens: David Copperfield - Great Expectations - Oliver Twist -Hard Times - Canto Di Natale.
Sherlock Holmes
Dorian Gray
Romeo e Giulietta
La Fabbrica Di Cioccolato
E mi piacerebbe proporre anche Orgoglio E Pregiudizio I love you
Ci dite se vanno bene tutti così magari cominciamo a dividerceli per le trame, lo stesso per i 7 libri di Harry Potter magari. cyclops

Orsola Piccolo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da carotenuto cristian Gio Giu 22, 2017 7:20 pm

Orsola Piccolo ha scritto:Riporto le proposte fatte sopra per comodità altrimenti devo rileggere tutti i post  lol!  
Di Dickens: David Copperfield - Great Expectations - Oliver Twist -Hard Times - Canto Di Natale.
Sherlock Holmes
Dorian Gray
Romeo e Giulietta
La Fabbrica Di Cioccolato
E mi piacerebbe proporre anche Orgoglio E Pregiudizio I love you
Ci dite se vanno bene tutti così magari cominciamo a dividerceli per le trame, lo stesso per i 7 libri di Harry Potter magari. cyclops

Allora: riguardo al Cultouch da qualche parte ho già i riassunti dei libri di Harry potter con i personaggi quindi ci penso io e ve lo scanso.
Pensavo: se diamo a qualcuno anche 2 libri da rappresentare e quindi concatenare tutta la saga non sarebbe meglio a questo punto contaminare non con un'altra storia bensì con dei personaggi tipo:
- supereroi
- personaggi disney / pixar
- cantanti e / o altri personaggi
- personaggi televisivi (tronisti etc)
- serie tv

che ne pensate? e magari dare un tema tipo: HArry Potter versus......???

carotenuto cristian
Admin

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da magnasco matteo Sab Giu 24, 2017 1:04 pm

Da parte di Cristian: ho stampato tutte le copie della saga di Harry Potter oltre all'ambientazione e ai personaggi. Adesso basta solo decidere con cosa contaminarle

magnasco matteo
Admin

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da federica.illuzzi Lun Lug 10, 2017 1:59 pm

Decidiamo chi farà cosa?
Cosi snelliamo il tutto

federica.illuzzi

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da magnasco matteo Lun Lug 10, 2017 2:12 pm

federica.illuzzi ha scritto:Decidiamo chi farà cosa?
Cosi snelliamo il tutto

Di solito abbiamo sempre fatto in soggiorno e a sorteggio. La sorte

magnasco matteo
Admin

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da carotenuto cristian Lun Lug 10, 2017 2:58 pm

magnasco matteo ha scritto:
federica.illuzzi ha scritto:Decidiamo chi farà cosa?
Cosi snelliamo il tutto

Di solito abbiamo sempre fatto in soggiorno e a sorteggio. La sorte

Federica si snelliscono altre cose. qui decide la sorte

carotenuto cristian
Admin

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cultouch!!! Empty Re: Cultouch!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.