Meridiano NWC London 2° turno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazioni generali

+6
Carmela Giambrone
Irene Giusti
federica.illuzzi
magnasco matteo
politi marcantonio
carotenuto cristian
10 partecipanti

Andare in basso

Presentazioni generali Empty Presentazioni generali

Messaggio Da carotenuto cristian Mar Giu 13, 2017 9:33 am

Ciao a tutti e cerchiamo di interagire in questo nuovo forum creato da Matteo che ha le sembianze di un vero forum Razz

carotenuto cristian
Admin

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.06.17

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni generali Empty Re: Presentazioni generali

Messaggio Da carotenuto cristian Mar Giu 13, 2017 9:35 am

Ciao a tutti quanti!!!!!

Dopo aver avuto supporto tecnico e tecnologico con questo gruppo posso dire di iniziare ufficialmente il soggiorno!!

Mi presento: sono Cristian - coordinatore - ma non ditelo troppo forte....Cristian punto e basta! Quando partiremo avrò ancora x anni mentre il 4 agosto ne compirò Y! Veniamo di nuovo a me: nella vita vera insegno da oltre 18 anni Inglese (e qualche anno Tedesco....meine Lieblingssprache!) alle superiori e sono rimasto folgorato nell'aver insegnato in una scuola per Estetiste e Parrucchieri. da tre anni a questa parte ho aperto con delle mie colleghe un'associazione di promozione sociale che si occupa di sostegno scolastico e anche sostegno psicologico. In più traduco qua e là. Sono entrato di ruolo lo scorso anno ed ho avuto come sede di titolarità Torino ma sono rientrato a Roma e quando saremo in soggiorno saprò l'esito della mia vita e se sarò coinquilino di Matteo Magnasco (non solo a Londra)

Tra le mie passioni ci sono l'amore per le lingue....parlo più Inglese che Italiano e poi l'amore per la lingua e la cultura tedesca....un anno e mezzo di vita in Baviera è una delle esperienze più forti che mi sia rimasta scolpita nella mente e nel cuore. Ovviamente un'altra passione riguarda i viaggi e soprattutto le infinite opportunità che un viaggio può dare: l'inaspettato, l'interculturale, gli odori, la diversità e perchè no? tutto ciò che di turistico e scontato ci possa essere. Soprattutto viaggio per conoscere persone diverse da me visto che il diverso è quello che io non sono ma che forse vorrei o potrei essere e viceversa.
Mi considero un tipo socievole, affettuoso e chiacchierone (chi è partito con me lo sa) con tutta la mia balbuzie...e spesso la gente la prendo per sfinimento, ma soprattutto mi considero diretto e chiaro e onesto...difficilmente non dico ciò che penso a costo di pagarne le conseguenze, specialmente nella dimensione soggiorno dove molte barriere e dimensioni spazio-temporali si abbattono per forza di cose. A questo proposito....perchè parto per i soggiorni? Beh dopo 18 anni di onorata carriera ed oltre 35 turni sul groppone non ho una risposta precisa (e forse non ce l'avrò mai) però so che mi piace stare e fare per + con + tra i ragazzi e penso che due settimane se fatte bene ed in maniera appropriata possono cambiare la vita di noi adulti e dei ragazzi stessi. Trovo meraviglioso e stimolante a volte trovare dei muri e vedere lacrime e ringraziamenti dopo 15 giorni. E forse credo che i ragazzi oggi come oggi hanno bisogno di periodi seppur brevi di regole e guide sul loro cammino...e forse ne abbiamo bisogno anche noi adulti!!!! e' sublimale stare nella dimensione della squadra: dal lavoro di squadra alle strutture di una squadra. Credo inoltre che se tutti avessero la possibilità di sperimentare un soggiorno in giro ci sarebbero meno psicologi pagati e più gente felice
Tra le cose che amo ancora c'è il thè e il cappuccino a qualunque ora e soprattutto la coca-cola di cui credo di essere fondamentalmente drogato. E poi il cibo in tutte le sue forme, colori e dimensioni e porzioni.....soprattutto in staff-room....accompagnato da una birra chiara o da un sidro!!! Nel tempo libero non mi piace cercare un posto o una situazione per forza bensì le persone con cui stare....con le persone giuste anche uno scantinato diventa il posto più bello al mondo. Ah scusate: ho dimenticato che sono un Primark-addicted!! e non aggiungo altro perchè non credo ce ne sia bisogno!!!!!......e per ultimo porto sempre le infradito....anche con la pioggia!
Passiamo a quello che non mi piace: i calzini bianchi...NOOOOOOOO!!.....e odio la maleducazione e chi non ascolta e soprattutto chi non dice le cose in faccia. Non sopporto chi si lamenta continuamente e chi non apprezza il bello dei piccoli momenti e delle piccole cose.

Ho scritto troppo? Per ora fatevelo bastare perchè credo che non ci sia nulla di più bello dello scoprire poco a poco....passo e chiudo che tra sette ore risuona la sveglia.....domani cercherò di postare qualche altra cosa ed aspetto di leggervi il prima possibile!!!

Vi ricordo il mio cellulare:
349-1913617

Un abbraccio

Cris

carotenuto cristian
Admin

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.06.17

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni generali Empty Con piacere mi presento

Messaggio Da politi marcantonio Mar Giu 13, 2017 11:08 am

Sono Marcantonio ma in soggiorno potete chiamarmi semplicemente Marco.
Io insieme ad Olga saremo i vostri "vicini di casa" in quanto sarò il Coordinatore del gruppo di ragazzi che starà a Wembly per 4 settimane. Pur il 4 Weeks avendo una" vita a parte" capiterà che i nostri ragazzi saranno insieme nel college o in gite e attività d'animazione, perciò abbiamo pensato con Cristian di partecipare anche noi nella fase del minicorso.
Sono di un paese della provincia di Lecce e lavoro come ingegnere ma chi lo sà cosa potrebbe essere del futuro

politi marcantonio

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni generali Empty Rieccomi

Messaggio Da magnasco matteo Mar Giu 13, 2017 3:32 pm

Ciao a tutti.
Sono Matteo, 37 anni e sono di Palermo.

L’obiettivo di questo topic è quello di conoscervi e farmi conoscere... Cercherò di essere il più sintetico possibile, anche perché avremo ben 15 giorni per imparare a conoscerci meglio!!!

Inizio subito - così da metterla subito da parte - con la parte noiosa. Cosa faccio nella vita? Eh... che faccio... Fortunatamente da tre anni vivo a Torino, dove insegno Italiano e Storia.

Ora che la presentazione secchiona e pallosa l'ho fatta, posso definirmi!!!
Io utilizzo sempre la solita parola: Autoironico!
Ridere di me, delle mie peculiarità - positive e negative - mi è fondamentale. Grazie all'autoironia ho imparato a vivere meglio, ad arrabbiarmi molto meno, e "offendermi" ancora meno. Questo non vuol dire essere menefreghista del pensiero altrui, anzi, il confronto pacifico, garbato e spontaneo è altrettanto basilare.
Oltre ciò, ritengo che l'autoironia sia cardine dell’ironia in compagnia di altri. La mia tesi, magari bislacca, è questa: se riesco e son capace di ridere di me stesso, allora, posso anche pensare di riuscire a far ridere e stare bene chi mi sta attorno, un qualcosa che, nei soggiorni Meridiano, è basilare affinché i ragazzi vivano bene, serenamente ed in maniera piacevole l'esperienza della vacanza-studio.
Questo non vuol dire che io sia il giullare e il fancazzista di turno! Sono e so essere serio quando le circostanze lo richiedo (e anche quando non lo richiedono).

Per quanto sia un piccolo grande secchione (faccio mea culpa: mi piace studiare), ho anche delle passioni: colleziono manga e guardo anime e telefilm... Direi che mi piace anche fotografare, in maniera easy, un po' tutto... Ok, lo dico... i giapponesi, al confronto, mi spicciano casa! La mia piccola fotocamera è una protesi del mio corpo, è ciò che segue la mia mano XD

Per quanto riguarda la mia esperienza in Meridiano, questa del 2017 sarà l'ottava sempre in Inghilterra, per la terza volta in quel di NWC e la prima in veste di vicecoordinatore, un'etichetta e nulla di più. Con Cristian parto dal 2011 e non posso non ringraziarlo per la fiducia accordatami.
Perché parto... sicuramente non per il compenso (anche, per carità!), ma sicuramente per il confronto, sia con gli altri membri dello staff, sia con i ragazzi che portiamo con noi! No, non è un'assurdità, i ragazzi, volente o nolente, ci lasciano qualcosa e viceversa. E' una cosa di cui mi sono accorto durante i soggiorni, ma anche a scuola stessa... Ecco perché parto!

Per qualsiasi cosa, dubbio o necessità non esitate a contattare me o Cristian, siamo a vostra disposizione!

Penso di aver già scritto abbastanza e soprattutto l'essenziale, abbiamo ben 15 giorni per conoscerci e approfondire meglio la conoscenza stessa.

Nota a margine: sono una buona forchetta (ma qui dentro, chi non lo è scagli la prima fetta di prosciutto crudo) e spero anche voi!!!

magnasco matteo
Admin

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.06.17

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni generali Empty Ciao a tutti!!

Messaggio Da federica.illuzzi Mer Giu 14, 2017 5:05 pm

Dopo giorni di indefesso studio e lavoro riesco a rispondervi.
Sono Federica, ho 27 anni e sono alla fine del mio primo anno da docente di scuola primaria!
Che dirvi, fondamentalmente la mia vita e' centrata sulle attivita' educative specie con i ragazzi diversabili.
Tuttavia ho un alterego...sono una ballerina e questa cosa mi ha aiutato molto anche nel mio mestiere che dal mio punto di vista deve essere basato sulla ricerca attiva, sull'imparare facendo, anche per mezzo di attività artistiche, musicali e motorie. Questo per dirvi in breve che mi piacerebbe proporre come cdi un laboratorio di ricerca e sperimentazione musicale e corporeo prendendo come spunto danze e musiche popolari del luogo...un'attivita' che potrebbe integrare divertimento e conoscenza di usi e costumi londinesi...
Anche io buona forchetta anche se non sembrerebbe
Percio' attendo topic sul cibo al piu' presto <3

federica.illuzzi

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni generali Empty Re: Presentazioni generali

Messaggio Da Irene Giusti Mer Giu 14, 2017 6:03 pm

Ciao a tutti Smile

Io sono Irene, ho ventisei anni e sarò il medico del gruppo Smile
Sono originaria di un piccolissimo paese della campagna cremonese,ma vivo da ormai più di sei anni a Milano.

Che dire di me... amo la compagnia (non per niente ho tre fratelli Smile) e amo relazionarmi con le persone in generale. Sono sempre stata attratta dalla sfera più intima della indole umana, laddove si nasconde ciò che di più bello e unico caratterizza ognuno di noi.

Mi considero una persona ottimista, molti mi definiscono solare, e ho ereditato dal ramo paterno quella sana ironia toscana che fa dello sfottò amichevole il suo araldo - temperandola con un po' di cauto perbenismo nordico Smile -.

Mi succede di perdermi in vuoti contemplativi in cui rifletto sulla vita e sulle cose,anche nei momenti più inaspettati; in generale, tendo a essere distratta e ritardataria, ma mai nelle cose importanti.

Le mie più grandi passioni sono lo sport (gioco a pallanuoto da quando ho 11 anni,ora in serie A2) e la musica (suono il pianoforte da quasi altrettanti), in ogni sua forma. Amo leggere i classici e viaggiare zaino in spalla, e il profumo del caffè e il buon cibo Smile

Non sopporto la falsità e soprattutto l'astuzia di chi non ha morale; odio i carciofi e le bistecche di fegato che mia mamma ci propinava da piccoli camuffandole in bistecche di manzo Smile

Ho scelto di partire per il soggiorno per tanti motivi,da quelli medici e professionali a quelli ludici, ma soprattutto per mettermi in gioco in un contesto in cui si può dare tanto e ricevere ancora di più.
Questo sarà il mio primo soggiorno in questa veste, anche se ho partecipato a molti campiscuola, soprattutto da adolescente - tra le esperienze più meravigliose e formanti della mia vita -.

Spero passeremo due settimane belle e piene... ma sono sicura che sarà così Smile

A presto,
Ire

Irene Giusti

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni generali Empty Re: Presentazioni generali

Messaggio Da Carmela Giambrone Mer Giu 14, 2017 10:26 pm

Ciao a tutti Very Happy ,
scusate il ritardo, ma sono appena rientrata a Roma da una mini vacanza.
Sono Carmela, ho 31 anni, calabrese di nascita, per metà siciliana, ormai di adozione romana Very Happy Very Happy Very Happy
Sono una storica dell'arte alla ricerca di una lavoro confused confused .  Quest'anno mi sono dedicata all'insegnamento dell'italiano a stranieri e sto studiando per prendere la certificazione in didattica dell'italiano, appunto per poterlo insegnare.
Amo molto viaggiare e quando il portafoglio lo permette fuggo da Roma.

Sono bene otto anni che parto con la famiglia Meridiano e non vedo l'ora di poter condividere con voi questi fantastici 15 giorni nella bellissima Londra.
Vi avviso dovrete sopportarmi durante il mio shopping compulsivo, anche io sono una Primark dipendente Smile  e Michael che mi conosce può darvi conferma tongue

L'arte è la mia passione, nel tempo libero pratico sport (giocavo a basket Basketball ) e mi dedico al flamenco quando posso.
Ora senza dilungarmi troppo e annoiarmi vi auguro una buona serata, non vedo l'ora di conoscervi di persona, scappo a mangiare se no si fa tardi cheers


a presto

Carmela Giambrone

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni generali Empty Re: Presentazioni generali

Messaggio Da Orsola Piccolo Mer Giu 14, 2017 11:23 pm

Ciao a tutti!! Io sono Orsola (Ursula per Cristian lol! ) Vivo in provincia di Napoli e ieri ho compiuto 28 anni. Per il momento nella vita svolgo diversi lavoretti.
Questo sarà il mio quinto anno con Meridiano e la seconda esperienza con Cristan e Matteo. Attendo sempre con gioia il momento della partenza per il soggiorno, perchè ogni volta ritorno a casa con un bagaglio pieno di nuove esperienze che mi arricchiscono e mi migliorano.
Non mi dilungherò molto perchè avrete 15 giorni per conoscermi veramente, ci tengo solo a dire che mi lancio sempre con entusiasmo in ogni genere di attività soprattutto se servono a superare i miei limiti, amo il dialogo e in college sarò sempre disponibile ad offrire il mio supporto se ne avrete bisogno I love you P.S: Io purtroppo non sono una "buona forchetta" ma non mi sono mai sottratta alle mangiate notturne... Anche a costo di mangiare cose tristissime Laughing

Orsola Piccolo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni generali Empty Re: Presentazioni generali

Messaggio Da magnasco matteo Mer Giu 14, 2017 11:28 pm

Orsola Piccolo ha scritto: Io purtroppo non sono una "buona forchetta" ma non mi sono mai sottratta alle mangiate notturne... Anche a costo di mangiare cose tristissime Laughing

Urzula, sai bene che io e Cri ti faremo cambiare prospettiva di vita Twisted Evil

magnasco matteo
Admin

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.06.17

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni generali Empty Re: Presentazioni generali

Messaggio Da Orsola Piccolo Mer Giu 14, 2017 11:36 pm

magnasco matteo ha scritto:
Orsola Piccolo ha scritto: Io purtroppo non sono una "buona forchetta" ma non mi sono mai sottratta alle mangiate notturne... Anche a costo di mangiare cose tristissime Laughing

Urzula, sai bene che io e Cri ti faremo cambiare prospettiva di vita Twisted Evil

ahahahahahahah lo so bene, e sono già preoccupata Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Orsola Piccolo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni generali Empty Finalmente, ce l'ho fatta! Eccomi!

Messaggio Da michael.murgia Gio Giu 15, 2017 4:26 pm

Ciao a tutti, sono Michael Murgia, vivo nella mia amata terra Sarda e ho 30 anni.

Mi scuso per essere stato assente, ora cercherò di seguire più da vicino la preparazione al soggiorno.

Non vedo l'ora di conoscervi tutti! Ogni volta è sempre un' emozione vivere il periodo immediatamente precedente al soggiorno!

Buona permanenza nel forum a tutti!

Un abbraccio!

michael.murgia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni generali Empty Re: Presentazioni generali

Messaggio Da olga seggio Gio Giu 15, 2017 6:10 pm

Ciao a tutti ragazzi!! Scusate il ritardo Crying or Very sad
Mi chiamo Olga e come già io e Marco siamo stati definiti , sarò la vostra “vicina di casa”  ! Wink
Quando voi arriverete noi saremo a metà del nostro soggiorno …. quindi immagino che ci troverete alquanto stanchi, ma so benissimo che una bella cenetta insieme servirà a darci la carica per le due nuove settimane insieme! Come ho già  letto …. c’è qualche amante di shopping e soprattutto di Primark e chi è partito con me (Cristian, Matteo , Orsola e Marc) sapranno bene quanto io ami fare shopping!!! Quindi troverete in me sempre una buona compagnia! Faccio parte di questa big family Meridiano da 6 anni e questa sarebbe la mia quarta volta al North West College, e come sempre ritorno molto volentieri!    Sono siciliana, studio Chimica , ma lavoro in tutt’altro settore, in quanto lavoro in amministrazione per una società privata. Adoro viaggiare , circondarmi di bella gente e organizzare eventi, infatti da qualche anno faccio parte della Proloco ( associazione socio culturale) in veste di consigliere e segretario , e organizziamo vari eventi socio-culturali che possano rendere più carino e piacevole il nostro territorio. L’esperienza meridiano è sempre una bellissima esperienza di vita che porto e porterò sempre con me!
Che dirvi …. a presto! Wink

olga seggio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni generali Empty Presentazione Rasul

Messaggio Da Rasul Mojaverian Gio Lug 06, 2017 12:47 pm

Salve a tutti sono Rasul, sono un ragazzo italoiraniano nato e vissuto a Roma ed ho 27 anni  e credo sia importante sottolinearlo... Very Happy sono alla mia primissima esperienza con Meridiano e nel campo dell'animazione in generale. Altro dettaglio: non ho mai vissuto l'esperienza del viaggio studio, ne sono stato mai a Londra (sebbene abbia avuto la fortuna di visitare più luoghi nel mondo). Per cui mi appellerò in primis alla vostra tolleranza Smile, al vostro supporto e ai consigli che sono sicuro mi darete in quantità. Faccio parte del vostro staff ufficialmente da oggi 6/7 e dunque come potrete ben intuire, ho perso tutto ciò che fin'ora ha riguardato la preparazione del soggiorno, ma lo recupererò leggendo i post. Parlandovi un pò di me... sono un archeologo, con una spiccata passione per la cultura, il viaggio ed il rock. Mi sento davvero fortunato nel poter prender parte a questa esperienza che già so, per quanto faticosa e frenetica possa essere regala grandissime emozioni e soddisfazioni. Spero davvero  di poter imparare molto e non vedo davvero l'ora di prender parte alla cosa, dove  cercherò  di porre tutto  l'entusiasmo possibile.  Grazie!

Rasul Mojaverian

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni generali Empty Re: Presentazioni generali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.